A maggio ho fatto una cosa che mi ha divertita molto. Una cara amica mi ha chiesto se ero disposta a fare qualche lezione di cucina italiana ad una chef americana, che sarebbe stata a Napoli per tutto il mese. Ovviamente, ho entusiasticamente risposto di si! Già prima del suo arrivo, uno scambio di emails ci aveva portato a circoscrivere il tema delle lezioni alla cucina napoletana. Oddio...non è che la cucina napoletana sia esattamente un argomento "scarno", ma, almeno, abbiamo evitato di disperderci su "tutta" la cucina italiana!
E così le ho mostrato come preparare piatti tradizionalissimi: il ragù in primis, col quale preparare un sontuoso sartù,
la parmigiana di melanzane,
gli arancini di riso,
i peperoni ripieni,
le zucchine alla scapece,
la pastiera,
le delizie al limone.
Intanto che io cucinavo, Rachel prendeva appunti e scattava foto. Come dicevo all'inizio, è stata una bellissima esperienza. Rachel ed io ci siamo reciprocamente piaciute subito e la comune passione per la cucina ci ha fatto trovare un facile affiatamento, nonostante lei sia una professionista ed io solo una dilettante. Adesso è tornata nella sua Denver, ma io spero proprio che l'anno prossimo possa tornare, per un altro scambio di esperienze in cucina.
Nessun commento:
Posta un commento